Appena pubblicata sul sito internet ufficiale dell'U.S. Arezzo, il nuovo acquisto amaranto è Diego Alejandro Villegas Cubillos, che va ad ampliare il parco attaccanti a disposizione di Davide Mezzanotti. L'attacco amaranto acquista sempre più peso, in vista di una stagione dove l'obiettivo minimo è la vittoria del campionato.
Il comunicato apparso pochi minuti fa sul sito della società:
L’ U.S. Arezzo ufficializza l’acquisto per la stagione 2013-14 di Diego Alejandro Villegas Cubillos.
L’attaccante nell’ultima stagione ha indossato le maglie di Real Vicenza ( 11 presenze e 3 gol) e Real S.P.A.L. (19 presenze e 6 gol).
Dopo essersi formato nel settore giovanile del Siena, l’attaccante colombiano, nato a Medellin (Colombia) il 21/12/1985, ha militato per ben 5 stagioni nel San Donato Tavernelle per poi giocare con le maglie di Pianese, Venezia e Pontedera.
Fu proprio lui l’autore dello 0-1 momentaneo che permise al Pontedera di andare in vantaggio al Città di Arezzo nella stagione 2011-12, appena arrivato alla corte dell’ allenatore Masi.
"Non c'è stata alcun tipo di trattativa - la prima dichiarazione di Cubillos - perchè indossare la maglia dell'Arezzo è un onore ed un piacere. Vengo con grandissime motivazioni e pronto a questa stagione che per noi vuol dire solo vittoria del campionato. Abbiamo subito trovato l'intesa con la Società e sono pronto e voglioso di iniziare questa annata. Promettere gol e assist? Non fa per me. Posso solo dimostrare in campo cosa so fare".