guarda LA FOTOGALLERY della serata e i video con LE INTERVISTE a commercianti e artisti e IL LANCIO DELLE LANTERNE
Giovedì ad Arezzo è sinonimo di festa con i negozi aperti fino a tardi e tanto divertimento. E così anche stasera si e'rinnovato l'appuntamento, il secondo, con l’edizione 2013 di “Shopping sotto le stelle”.
Confcommercio, che regge le fila delle tre serate,con il patrocinio del Comune e il sostegno della Camera di Commercio, ha riservato suggestivi appuntamenti per opertori e visitatori. Uno su tutti: lo spettacolo delle “lanterne dei desideri” che, dopo piazza Grande, stasera ha incantato piazza Sant’Agostino. Centinaia di persone hanno ammirato e partecipato al suggestivo spettacolo. A fare da accompagnamento tanta e divertente musica.
La serata si e' aperta alle 21 con la partenza da piazza della Libertà dell’itinerario guidato alla scoperta delle installazioni esterne della mostra d’arte contemporanea “Icastica”.
La musica ha poi continuato a farla da padrona con il concerto live della Pieve Jazz Band in piazza della Badia, dove c'e' stato pure il minifestival del rum con il banco di assaggio della preziosa bevanda coloniale. Musica anche in via Madonna del Prato, nuovamente chiusa al traffico anche nella parte alta per accogliere varie performance di arti circensi e animazioni per bambini. Suggestiva la performance del Trio Mozart: pianoforte, violino e corno per più di tre ore di bellissima musica, con un repertorio che spazia dai brani classici agli evergreen della musica contemporanea tratta da celebri film.
Dopo l’appuntamento di stasera, l’edizione 2013 di “Shopping sotto le stelle” torna giovedì 25 luglio, quando arriverà anche l’attesa “Notte Rosa”.