guarda LA FOTOGALLERY della serata di beneficenza e LE INTERVISTE realizzate con Orlando Fiordigiglio, Carlo Landucci e Roberto Cucciniello
L'unione fa la forza, e lo dimostra la collaborazione fra Comitato Orgoglio Amaranto e Gli Occhi Della Speranza ONLUS. Da una parte il comitato dei tifosi dell'Arezzo Calcio, dall'altra l'organizzazione umanitaria che già da tempo porta aiuti e assistenza in Africa, nello specifico in Zambia. La collaborazione fra le due associazioni, ho portato negli ultimi due anni a dei risultati notevoli. In Zambia c'è una squadra di calcio, che veste maglie dell'Arezzo, e gioca con scarpe e palloni interamente finanziati dalla collaborazione nata fra la onlus e il comitato, in collaborazione con l'Arezzo Calcio.
Ieri sera, nella casina del Colle del Pionta, la raccolta fondi per aiutare la squadra dello Zambia, ha vissuto uno dei suoi eventi cardine. La cena di beneficenza ha avuto un ottimo riscontro, sia per la raccolta fondi, che per la partecipazione di persone. Molti testimonial hanno partecipato alla raccolta fondi, chi di persona, chi inviando oggetti per la lotteria che ha concluso la cena. Presente fra i tavoli, Orlando Fiordigiglio, campione dell'Unione Europea Superwelter. Il pugile aretino, ha donato un paio di suoi guantoni autografati, che sono stati uno dei premi della serata. Rinaldo Nocentini, attualmente impegnato all'estero con la sua squadra AG2R, ha donato un suo completo da gara. Luca Scassa, che all'ultimo momento non ha potuto partecipare di persona, ha comunque contribuito donando i suoi guanti da gara. L'U.S. Arezzo ha messo in palio un abbonamento per la prossima stagione, anche se il ritiro di Norcia ha impedito a componenti della squadra o dello staff di presenziare.
La serata si è svolta nella semplicità che dovrebbe sempre contraddistinguere le iniziative di beneficenza. Una abbondante e variegata cena a buffet, accompagnata dai video realizzati sia in Zambia che qui ad Arezzo, nei quali i partecipanti hanno potuto vedere i ragazzi che la raccolta fondi ha aiutato. Al termine della cena, l'estrazione dei premi della lotteria. A margine della serata, l'Arezzo Calcio ha proseguito nella prenotazione degli abbonamenti per assistere alle partite della prossima stagione. Si è già superata quota trecento.