Inseguito dalla polizia, finge che alla guida c'era la compagna. Lui non aveva mai conseguito la patente

Nell'ambito di controlli in Valdarno

27/07/2013
Cronaca
Condividi su:

In occasione delle serate del giovedì, con i negozi aperti sino a tarda sera e le iniziative di intrattenimento per le strade del centro, sono stati effettuati una serie di controlli mirati alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza e quale deterrente per contenere condotte illecite o pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nelle quattro serate del giovedì, dal 4 al 25 luglio, sono state impiegate, in servizi coordinati della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Montevarchi e Terranuova, quattro pattuglie per sera. Ai controlli hanno preso parte anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana appositamente giunti da Firenze.
Nel corso dei controlli sono state identificate numerose persone e controllati vari veicoli. E’ da segnalare che non sono state rilevate condotte di guida pericolose o guida in stato di ebbrezza.
Una vicenda particolare ha riguardato invece un uomo e una donna a bordo di un’autovettura che alla vista delle pattuglie che intimavano l’alt, anziché fermarsi, hanno cercato di allontanarsi repentinamente dalla zona dei controlli. L’autovettura è stata inseguita e fermata a breve distanza  dal luogo del posto di controllo. Gli agenti hanno potuto chiaramente osservare che, nel breve tratto percorso e subito dopo essersi fermati, la donna ha cercato, dal lato passeggero, di mettersi alla guida della vettura. Infatti, al controllo successivo l’uomo, un giovane straniero in regola con le norme sul soggiorno, risultava essere sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. A seguito della constatazione l’autovettura veniva sottoposta a sequestro.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: