Veglia d'estate a casa Rossi

Sabato, 3 agosto, alle 21

01/08/2013
Altro
Condividi su:

L'Unione dei Comuni Montani del Casentino, nell'ambito delle attività di conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale locale portate avanti dall'Ecomuseo del Casentino, organizza per sabato 3 agosto alle ore 21,00 una "veglia d'estate" presso la Raccolta Rurale Casa Rossi a Soci, Bibbiena.

 

A veglia si stava in cerchio: si ascoltava e si raccontava. Bambini, giovani, anziani. Insieme. Un modo per trasmettere sapienza dal vecchio al giovane...ma non solo. Tante erano anche le notizie frivole e le risate. Da quelle sere ognuno portava a casa quello che più gli era necessario per i giorni a venire. Tutto circolava nel cerchio e tutto era condiviso.

 

Nell’aia della collezione Casa Rossi,  si riformerà questo cerchio dove le memorie dei mezzadri del Casentino, della Bassa Mantovana e  della Romagna  risuoneranno con modalità nuove al fine di far emergere la fatica di quei giorni, certo,  ma anche l’aspetto poetico e il divertimento. Una narratrice, una burattinaia e una fisarmonicista insieme. Insieme al pubblico di tutte le età.

 

Per informazioni: centro servizi rete ecomuseale 0575-507272; Raccolta Rurale Casa Rossi 0575-560034. Ingresso gratuito

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: