Il Norcia ha snobbato l'Arezzo. La programmata amichevole con gli umbri salta, all'ultimo momento, per l'assenza della squadra avversaria. Grande rabbia appena l'Arezzo scopre che la partita non si farà, poi mister Mezzanotti organizza al volo la partitella a ranghi misti. Il mister ne approfitta per far giocare una partita, che ferma varie volte per spiegare schemi ed errori. Certo è che l'Arezzo, in ritiro, ha giocato a questo punto una sola, per quanto ottima, amichevole, quella vinta per 2-1 contro il Frosinone. Grande dispiacere manifestato dal direttore generale Diomede, per i tifosi che erano giunti fino a qui da Arezzo, fatti accomodare a bordo campo all'ombra, invece che sotto il sole in tribuna.
"I dirigenti e i giocatori del Norcia non si sono comportati seriamente" - ha detto Diomede, molto arrabbiato - "era tutto stabilito da tempo, poi all'ultimo momento hanno deciso di non venire. In ogni caso, alla fine, è quasi meglio così. La differenza fra le due squadre sarebbe stata tanta, in questo modo è stato un test più probante, visto l'alto livello di tutta la nostra rosa".
A segno Martinez di testa e Carfora su punizione da posizione molto defilata, per l'1-1 finale della partitella, al termine della quale tutta la squadra è andata a salutare i tifosi che si erano accomodati dietro a una delle porte. Poi Mezzanotti ha parlato due minuti con i giocatori in mezzo al campo, prima di dichiarare il "rompete le righe" che ha chiuso il ritiro precampionato. Il pullman attendeva gli amaranto fuori dagli spogliatoi per riportarli in citta'.
La ripresa degli allenamenti è fissata per martedi 6 agosto alle 17 ai campini dell'antistadio.