I carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà un 37enne, un 31enne ed un 29enne, rumeni, residenti in Valdichiana per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose e sulle persone, lesioni personali, ingiurie, violenza privata, minaccia e danneggiamento. Nel pomeriggio del 7 luglio i tre, mentre si trovavano all'interno di un bar della Valdichiana, hanno danneggiato le suppellettili ed aggredito il gestore, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Le indagini dei Carabinieri hanno consentito i'identificazione dei tre.
Inoltre, sempre in Valdichiana, i Carabinieri della Stazione di Mercatale di Cortona,unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo, a conclusione di un controllo presso un cantiere edile sito in Valdichiana, hanno denunciato un 24enne della provincia di Perugia, titolare di ditta artigiana e un 45enne, anch'egli della provincia di Perugia, in qualità di datore di lavoro, per infrazioni al Decreto Legislativo 81/2008, che racchiude le norme a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
I Carabinieri di Cortona hanno denunciato un 55enne di Arezzo per falsità materiale in certificati commessa da privati. L'uomo, fermato ad un posto di controllo alla guida della propria autovettura, aveva il contrassegno dell'assicurazione recante la data di scadenza contraffatta. L'automezzo è stato posto sotto sequestro.
Sempre i Carabinieri di Cortona hanno segnalato alla Prefettura di Arezzo per detenzione di stupefacente per uso personale un 21enne albanese,residente in provincia di Siena, trovato in possesso di una modica quantità di hascisc, che veniva sequestrata.
Anche un 58enne della provincia di Roma veniva segnalato per detenzione di stupefacente per uso personale, essendo stato trovato con mezzo grammo di cocaina.