Tutti a Poti per scrutare le meraviglie del cielo

In trecento sulla montagna degli aretini per osservare le stelle ed ammirare la città illuminata

13/08/2013
Attualità
Condividi su:

Ieri sera grande successo dell'evento organizzato a Poti per "PERSEIDI 2013" dal Gruppo Astrofili Arezzo e dal Partito delle Cicale. La giornata ha avuto inizio alle 17 con l'osservazione del sole, guidata da Lorenzo Sestini. E' seguita poi una passeggiata nel villaggio intorno all'ex albergo Poti, purtroppo ormai in degrado da tempo e alla vecchia fonte Alpe di Poti . Quindi, cena nel prato con le tantissime persone, sono stati più di 300 i partecipanti.  La serata è stata a dir poco spettacolare grazie alle spiegazioni del gruppo astrofili che hanno messo a disposizione tutta la loro strumentazione  permettendo l'osservazione di Saturno, della Luna e della volta celeste .
Per qualche ore è stata così vissuta Poti, montagna dimenticata da tempo ...I due gruppi sono riusciti a rianimarla riportando alla mente i ricordi della persone che hanno partecipato di quando erano giovani e questo luogo era un ritrovo tra gli aretini, che  qui amavano fare picnic, e le scampagnate al vecchio albergo . Senza poi trascurare lo splendido panorama su Arezzo illuminata di notte e le stelle cadenti. I partecipanti si sono tutti stesi nel prato ad osservarle e ad esprimere desideri. E di questi tempi ce n'è davvero bisogno. Alle due di notte c'era ancora gente .

"Felici della bella serata grazie al Gruppo Astrofili che hanno reso possibile questo evento e hanno creduto nella nostra collaborazione" così il Partito delle Cicale esprime tutta la sua soddisfazione.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: