"Ripartiamo dalla scuola” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 23 settembre alle ore 18:00 presso la Sala Rosa del Comune di Arezzo organizzato dall’Unione Comunale del Pd e dal Gruppo Consiliare Pd.
L’iniziativa avrà come tema centrale il decreto legge sulla scuola presentato dal Ministro per l’Istruzione e la Ricerca Maria Chiara Carrozza e recentemente approvato dal Consiglio de Ministri.
Al dibattito oltre ai parlamentari di Arezzo, l’Onorevole Marco Donati e la Senatrice Donella Mattesini sarà presente l’On. Simona Malpezzi, insegnante e componente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati.
“Il decreto – dichiarano Donati e Mattesini – E’ una prima risposta alle tante problematiche del sistema scolastico e individua la precisa volontà da parte del Governo Letta di invertire la tendenza rispetto agli ultimi anni. Consapevoli che c’è ancora molto da fare – concludono Donati e Mattesini – abbiamo deciso di promuovere questo incontro per confrontarci e ricevere sollecitazioni da parte dei rappresentanti del mondo della scuola e di tutti cittadini al fine di promuovere anche eventuali correzioni quando il decreto arriverà all’esame del Parlamento”.
“Prosegue l’impegno – aggiungono Lanzi e Bracciali – del Pd di Arezzo a sostegno della scuola, dimostrato anche in questi anni dal sostegno alle politiche scolastiche da parte dell’amministrazione Fanfani”.