Arezzo Wave scalda l'inverno aretino, musica a tutto gas contro l'Aids

Il primo dicembre il Festival torna ad Arezzo Fiere e Congressi nella giornata mondiale della lotta al virus dell'Hiv

a cura della Redazione
19/10/2012
Attualità
Condividi su:

Arezzo Wave torna a scaldare gli aretini dalle rigide temperature invernali. E' stata infatti presentata, nella cornice della Libreria Edison, Arezzo Wave Winter, una vera e propria giornata di festival in programma il primo dicembre ad Arezzo Fiere e Congressi. La data non è stata scelta a caso ma coincide con la Giornata mondiale della lotta all'Aids. L'evento infatti è improntato a fornire informazioni sulla diffusione del virus ed a raccogliere fondi. Sarà presente l'Associazione aiuto sieropositivi di Arezzo che da anni si batte contro i pregiudizi, ancora forti, verso gli ammalati e lavora per far capire l'importanza di svolgere il test. "Il problema coinvolge soprattutto minorenni ed ultra sessantacinquenni" ha precisato la dottoressa Marzia Sandroni. Grazie alla collaborazione del marchio Brooks, inoltre, verrà attivato un tapis roulant: tre le postazioni a disposizioni del pubblico, ed ogni chilometro corso si tradurrà in un euro devoluto all'associazione. Una maratona di solidarietà insomma che va di pari passo con la maratona musicale programmata, che in pieno stile Arezzo Wave, vanta nomi importanti.
Infatti, dalle 16 in poi nel padiglione 6 di Arezzo Fiere e Congressi si alterneranno otto gruppi fino al mattino dopo. Fino alle 20 l'atmosfera sarà Psycho Stage con le migliori band italiane di ultima generazione tra cui gli emiliani Heike has the giggles e gli ospiti Rancore & Dj Myke. Poi, dalle 20 saliranno sul palco i presentatori Mixo e Manuela Doriani, voci dell'ultima edizione di Arezzo Wave, ed introdurranno C+C=maxigross, vincitori del premio Fondazione Arezzo Wave, e di ritorno dall'America dove si sono esibiti come miglior gruppo selezionato proprio da Arezzo Wave.
Ed ecco il pezzo da novanta. Dopo gli eclettici e festosi honeybird and the birdies, vincitori del concorso 2011, salirà sul palco Niccolò Fabi con un set originale. L'artista ha creato una formazione speciale con Roberto Angelini e Pier Cortese con cui sta presentando il suo nuovo progetto discografico. E ad Arezzo farà uno showcase acustico che riporta le sue canzoni alla loro forma originaria. Poi spazio al rock dei DeWolff ed ai suoni ed immagini digitali di Elettrowave. Dalle 23 l'esibizione live degli Sweet Life Society ed a seguire gli inglesi Addictive Tv.
Per il resto del programma Mauro Valenti ha assicurato che i dettagli saranno forniti la settimana prima del festival. Entusiasta anche l'assessore provinciale Ruscelli alla presentazione di stamani: "E' stata scelta una data che più bella non poteva essere. Il Festival è un occasione di divertimento e quindi non c'è miglior luogo per lanciare idee. Inoltre è importante rifidelizzare Arezzo Wave sul territorio e dalla Provincia viene pieno appoggio".

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: