La stagione della nuova Fides Montevarchi inizia con quella che potrebbe essere la trasferta più dura dell’anno: domenica 6 ottobre alle 18 i montevarchini saranno ospiti del Costone Siena, una delle grandi favorite del campionato di Serie C regionale al via in questo fine settimana.
Molti i punti in comune tra le due squadre: i colori, giallo e verde, e persino la ragione sociale (il nome completo è Costone Fides Siena), ma soprattutto le vicende della passata estate, con entrambe le società che hanno deciso di ripartire dalla Serie C regionale rinunciando al palcoscenico nazionale della Dnc, mantenuta dai montevarchini al termine della passata stagione e nella quale invece i senesi si sarebbero ritrovati dopo la retrocessione dalla Dnb.
Per entrambi i club si apre un nuovo capitolo della loro lunga storia, pur con ambizioni diversi. Il Costone ha le carte in regola per guardare alle zone alte della classifica, per la Fides sarà una stagione da dedicare alla crescita dei tanti giovani del vivaio alle prese con la prima esperienza da senior. Pronostico tutto dalla parte dei senesi di coach Binella, capaci di schierare in campo il trio Benincasa-Bonelli-Bruttini che sarebbe un lusso persino nelle due categorie superiori. La Fides scende in campo senza aver nulla da perdere, cercando di sfruttare l’entusiasmo per il debutto dopo un buon pre-campionato.