Trentenne arrestato dalla polizia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, ieri pomeriggio, è stato rintracciato nei pressi del Parco del Pionta, ritrovo di spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, e, mentre gli agenti gli chiedevano le generalità ed i documenti, ha tentato di disfarsi di qualcosa tenuto nella tasca dei pantaloni. Quando i poliziotti gli hanno chiesto che aveva fatto, li ha aggrediti. E gli agenti sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Il ragazzo alla fine è stato bloccato e trovato in possesso di tre involucri di cellophane contenenti 0,53 grammi di cocaina, per cui gli è stata anche contestata la detenzione per uso personale ed è stato segnalato alla prefettura.
Inoltre, sempre ieri sera è stato indagato in stato di libertà I.M., ventiseienne marocchino, perché trovato alla guida di un ciclomotore privo di patente per non averla mai conseguita. Il veicolo è stato posto in fermo amministrativo provvisorio per 30 giorni.
Il primo ottobre, poi, sono stati denunciati in stato di libertà C.G., cinquantacinquenne italiano, e P.G., trentaseienne italiano, per la ricettazione di due biciclette risultate rubate, di cui una immediatamente restituita al proprietario, mentre per l’altra sono in corso accertamenti per individuarlo.
Il giorno dopo due giovani, P.A. ventitreenne e T.A. ventiquattrenne, entrambi italiani e già conosciuti a questi Uffici, fermati, durante l’ordinario controllo del territorio, a bordo di un ciclomotore, sono stati denunciati per la ricettazione del targhino apposto sul veicolo, risultato provento di furto avvenuto nel 2012. Il conducente T.A., inoltre, era privo di patente e pertanto gli è stato contestato anche il relativo reato. Sia il targhino identificativo che il ciclomotore, in ordine al quale sono in corso indagini per identificarne il proprietario, venivano sequestrati.
Nelle ultime 48 ore sono stati controllati 85 persone e 47 veicoli, con l’elevazione di 7 contravvenzioni al Codice della Strada ed il ritiro di 2 carte di circolazione.