Per la 4^ volta il TANGO ARGENTINO "abbraccia" Lucignano con i ballerini dell'Associazione Desde EL Alma di Arezzo e Carpe Diem di Siena.
Questa sera , alle ore 21. 30 nel bellissimo Teatro Rosini di Lucignano questi appassionati di questo ballo daranno vita ad uno spettacolo di ritmi e movimenti che sono un "linguaggio" particolare nell'affermare l'unione tra l'uomo e la donna isolandoli dal tutto il contesto che li circonda. Un'armonia particolare avvolge i due ballerini in un abbraccio infinito che li unisce per qualche secondo che vale un'eternità. Ma sentiamo proprio da alcuni degli organizzatori il perché della scelta di Lucignano, ormai per la 4^ volta e se tutti possono partecipare a questa FESTA in onore del TANGO ARGENTINO.
"Ci tengo subito a sottolineare, si premura di chiarire Giovanni Zito, che desideriamo che tutti partecipino a questa iniziativa, sia coloro che già hanno confidenza con questo ballo, che coloro che si sono avvicinati da poco. IL perché della nostra scelta di Lucignano? Per alcuni importanti motivi, primo per l'ambiente così magico ed accogliente che "respiriamo" in questo bel borgo medievale, in seconda analisi perché i lucignanesi amano il ballo con grande passione e questo ci accomuna molto ed infine, motivo non certo meno importante, il vostro sindaco Seri con tutta l'Amministrazione Comunale sono molto disponibili e ci sono molto vicini per ogni necessità logistica".
AElvezio Tiberi, dipendente comunale della città dell'Albero D'Oro, e grande amante di questo ballo ed uno dei più attivi organizzatori della "Serata" di domani, vogliamo chiedere maggiori ragguagli sull'Associazione. "Intanto posso dire che la nostra è un'Associazione Culturale volta alla passione del "TANGO ARGENTINO" che comprende le provincie di Arezzo, Siena e Perugia e spesso anche Roma è presente. Abbiamo circa 120 ballerini ma non ci sentiamo certo dei professionisti ma dei veri appassionati di questo ballo che è: cultura, armonia e bellezza nel suo insieme. Tra tutti i componenti l'Associazione si è instaurato un rapporto di amicizia, di stima e di grande socialità e naturalmente quello che all'inizio ci ha fatto conoscere è stata la comune passione per questo ballo. Uno dei nostri principali scopi è quello di propagandare la bellezza ed il piacere di ballare il Tango Argentino ed organizziamo queste manifestazioni proprio per riuscire a trasmettere a tutti coloro che si avvicinano a questo ballo, le tante emozioni che proviamo nell'eseguire quei movimenti trascinati da quei ritmi musicali. Molto spesso a queste nostre iniziative partecipano anche Maestri di questo ballo ed è uno spettacolo da non perdere ed un sicuro stimolo per tutti coloro che si vogliono avvicinare al Tango Argentino che può definirsi un rito di emozioni."