Dopo tre mesi si ricomincia a giocare le partite vere nei vari campionati, infatti sabato prossimo 19 ottobre si giocherà la prima partita del Campionato 2013/2014 di Serie C maschile e femminile.
SERIE C MASCHILE
Questa squadra si appresta ad esordire nella prima giornata in una trasferta difficile a Foiano nel derby della Valdichiana contro una neopromossa di sicuro valore. Quest'anno il team cortonese è stato affidato alla guida tecnica ed esperta di Fabrizio Sabatini con la collaborazione di Fabio Croci, dirigente in panchina. Sabato sera sarà l'occasione per vedere all'opera nuovi e vecchi giocatori. Sicuramente presenti alcuni elementi di spicco del gruppo dello scorso anno e riconfermati come, Viti, Pareti e Testi; naturalmente con l'inserimento dei nuovi Chiappini, Catana, ed altri a completare il lotto dei 12 giocatori. Dall'altra parte della rete il Volley Foiano guidato da Mister Leonardi, giovane tecnico che sicuramente avrà preparato al meglio la partita d'esordio ben conoscendo la squadra cortonese e cercherà di sfruttare sicuramente iol turno casalingo con il cloroso pubblico foianese a sostegno.
SERIE C FEMMINILE
Le ragazze di Carmen Pimentel affronteranno la prima partita della stagione agonistica in trasferta a Calenzano contro la locale squadra. Il gruppo che compone questa squadra è formato da giocatrici esperte che giocano insieme da alcuni campionati con l'aggiunta di atlete che saliranno dalle categorie inferiori; dunque quest'anno si presenta come un'anno di rinnovamento per la femminile cortonese che riparte dall'esperienza dello scorso anno, prima squadra femminile in assoluto in Serie C della società cortonese.
Dunque un debutto in assoluto per due squadre con nuovi atleti.