Taglio del nastro al Liceo Musicale, grande festa in piazza del Praticino. LE FOTO

Entusiasta il preside Giugnoli. Presenti le massime autorità cittadine. Soddisfatti studenti ed insegnanti

Cm
24/10/2012
Attualità
Condividi su:

C'erano proprio tutti stamani all'inaugurazine ufficiale della nuova sede del Liceo Musicale che da via Garibaldi si è trasferito in aulcuni locali del Palazzo delle Logge, in Piazzetta del Praticino. Locali che sono stati adeguati con lavori terminati lo scorso maggio.
Al taglio del nastro erano presenti il preside Giugnoli, il comandante provinciale dei carabinieri Saltalamacchia, il questore Addonizio, il sindaco Fanfani, gli assessori provinciali Mezzetti Panozzi, Ruscelli, Cutini. E l'inaugurazione ufficiale è stata benedetta dall'Arcivescovo Riccardo Fontana. Entusiasmo questo si respirava nell'aria ed era tangibile nei volti dei presenti, in particolare degli studenti e degli insegnanti.
Le autorià hanno visitato la struttura, un vero è proprio gioiellino in cui il Comune e la Provincia hanno voluto che nascesse una vera e propria Cittadella della musica per la diffusioni di attività quali la programmazione di stagioni teatrali e l'insegnamento della musica. Per questo il progetto ha visto due fasi: il recupero del Teatro, all'interno dell'edificio, ad opera sempre di Giorgio Vasari, a cura del Comune e l'adeguamento degli ambienti, utilizzati in precedenza dagli uffici del Tribunale, a cura della Provincia.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: