Doppio intervento, il 31 ottobre, delle volanti della questura, per episodi di taccheggio, a pochi minuti di distanza tra loro, presso il supermercato Santa Prisca in via G. Monaco.
La volante, allertata dalla telefonata al 113 da parte degli impiegati del supermercato, è giunta sul posto sorprendendo K.M. e J.S. , un uomo e una donna polacchi, che, in stato di ubriachezza, avevano asportato alcuni articoli dal valore di circa 15 euro. I due sono stati accompagnati negli uffici della Questura e sono stati deferiti alla Autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso; inoltre, è stata loro contestata la sanzione amministrativa dell’ubriachezza molesta ex art. 688 c.p.
Alle ore 19.35, una telefonata al 113 ha chiesto di nuovo l’intervento presso il supermercato, dove si stava verificando un altro taccheggio. L’autore del fatto, C.G., rumeno di quarant’anni, sorpreso a sottrarre una serie di articoli per un valore di 50 euro, è stato accompagnato dagli agenti delle volanti in Questura, ove è stato denunciato in stato di libertà per furto.