Dall'incontro tra la vacanza in campagna e quella in bici nasce Cicl@Tour, un nuovo modo di interpretare l'offerta agrituristica e non solo. Dal 15 al 17 novembre, nel polo espositivo di Arezzo Fiere e Congressi, si svolgerà infatti la prima edizione di questo evento, il primo Salone nazionale del Cicloturismo in Italia, che si pone l'obiettivo di coniugare l'offerta agrituristica nazionale alla domanda cicloturistica europea, fenomeno in rapida ascesa. Una prima assoluta promossa da Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la FIAB, nell'ambito della dodicesima edizione di AgrieTour, il Salone nazionale dell'agriturismo.
A Ciclo@Tour si cercherà quindi, per la prima volta, di fare Sistema tra le varie parti; saranno infatti presenti i Territori con la loro offerta per il cicloturismo, fornitori, non solo di biciclette, ma soprattutto di attrezzature programmi e servizi, inoltre Tour Operator e gli altri operatori specializzati quali associazioni e strutture turistiche. Una grande occasione dunque, quella di Cicl@Tour, sia per gli operatori che per gli appassionati che potranno qui trovare le numerose proposte italiane, resoconti di avventure, progetti e prodotti, sia per i fornitori di servizi (ogni anno visitano AgrieTour oltre 10 mila tra operatori e opinion leader del settore), sia per gli agriturismi stessi che potranno conoscere e avvicinarsi a questa interessante opportunità.
Potrete scaricare Qui una anticipazione del programma delle manifestazioni, che prevede il sabato pomeriggio la presentazione di tre importanti libri da non mancare mentre sul sito http://www.agrietour.it/index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=198 potrete trovare altre indicazioni
n.b il socio FIAB, esibendo la tessera, potrà ottenere l'ingresso a prezzo ridotto