Controlli dei carabinieri in Valdichiana:
I militari della stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un 37enne rumeno, residente in Valdichiana.Nell'abitazione dell'uomo hanno trovato e sequestravano i documenti assicurativi e di circolazione di un ciclomotore, rubato il 14 novembre 2010 a Castiglion Fiorentino. Inoltre sono state rinvenute 47 schede telefoniche, di cui lo straniero non sapeva giustificare la provenienza e sulle quali sono in corso gli accertamenti, al fine di risalire agli intestatari.
Gli stessi carabinieri hanno denunciato un anziano della Valdichiana per esecuzione di spettacoli in luogo aperto al pubblico senza licenza del sindaco e per somministrazione al pubblico di alimenti e bevande senza autorizzazione. La sera del 31 ottobre scorso i militari hanno accertato che l'uomo, in qualità di presidente di un circolo, aveva organizzato uno spettacolo di intrattenimento musicale senza licenza del sindaco e somministrava bevande alcooliche senza autorizzazione.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno deferito in stato di libertà un 30enne della Valdichiana per guida in stato di ebbrezza alcolica. Verso le 6 del 1° novembre scorso l'uomo, fermato alla guida della propria autovettura, veniva sorpreso con un tasso di alcol nel sangue di 1,33 g/l. A seguito di perquisizione personale e veicolare il giovane veniva inoltre trovato in possesso di una modica quantità di cocaina, per cui veniva segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale. Al 32enne veniva ritirata la patente di guida e posto sotto sequestro l'automezzo.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno deferito in stato di libertà un 23enne della Valdichiana per guida in stato di ebbrezza alcolica.Verso le 20.30 del 3 novembre scorso il giovane veniva fermato in via d'Arezzo a Foiano della Chiana alla guida della propria autovettura e sorpreso con un tasso di alcol nel sangue di 1,56 g/l. Anche in questo caso al 23enne veniva ritirata la patente e sequestrato l'automezzo.