FOTOGALLERY / INTERVISTA
E' Emilio Dierna il giocatore amaranto per la consueta conferenza stampa del mercoledì al Città di Arezzo. Il centrale amaranto ha iniziato la stagione da protagonista, mettendo al sicuro la maglia da titolare a suon di prestazioni. Accanto a Zaccanti ha blindato la difesa amaranto, lasciando agli avversari pochissime occasioni.
"Sono abbastanza contento del mio e del nostro inizio di stagione" - ha detto Dierna ai microfoni - "ma mi aspetto molto di più, sia da me stesso che dalla squadra. Secondo me non siamo ancora riusciti a esprimere tutto il nostro potenziale. E mi ci metto anche io, ce ho avuto alcune occasioni da rete che non sono riuscito a sfruttare"
Ovviamente in questi giorni si parla moltissimo delle polemiche innescate da Morgia con i suoi commenti sull'Arezzo e sui rigori: "Io credo che quando qualcuno sente il bisogno di parlare degli altri, significa che ne ha paura, e sta mettendo in mostra la sua debolezza" - e rincara la dose parlando dei rigori avuti dall'Arezzo finora - "I rigori che si è guadagnato Essoussi quest'anno sono stati tutti rigori netti, escludendo forse quello di Piancastagnaio. Ma bisogna anche ricordarci di quanti ce ne sono stati negati di altrettanto netti". Proprio su Dierna a Sansepolcro nei primissimi minuti fu commesso un nettissimo fallo da rigore, non concesso dall'arbitro. La partita era ancora sullo 0-0 e quel rigore avrebbe potuto indirizzare la gara in altra direzione.
Ha parole anche per gli arbitri e gli arbitraggi: "E' chiaro che per un arbitro non può essere la stessa cosa venire al Citta di Arezzo o andare a Trestina o Piancastagnaio. Con tutto il rispetto per le altre società, è ovvio che una partita davanti a duemila spettatori e in uno stadio come il nostro è un'altra cosa". E' piuttosto soddisfatto delle direzioni di gara avute finora: "I direttori di gara avuti finora sono stati all'altezza. L'arbitro di domenica non mi è piaciuto, ma non è stata una questione tecnica, quanto semmai il modo di porsi nei confronti dei giocatori"
"Domenica affrontiamo la Flaminia sul loro campo. So che l'Arezzo non ha mai vinto la, ma con tutto il rispetto per loro, noi andiamo la per fare risultato. Il nostro obiettivo èè vincere il campionato, e domenica faremo di tutto per ortare a casa i tre punti"