Fiordigiglio: salta la difesa del titolo

Combatterà il 13 dicembre e non più il 29 novembre, avversario da determinare

a cura della Redazione
08/11/2013
Sport
Condividi su:

L'incontro previsto per il 29 novembre nel bresciano è saltato. A comunicarlo pochi minuti fa è stata la Boxe Loreni, con un comunicato stampa. Leggendo attentamente si evince che sia l'avversario, ad aver dato forfait, per ragioni non meglio precisate. Lenny Bottai non contenderà quindi il titolo a Orlando Fiordigiglio come programmato, ma Bottai non ha mai combattuto volentieri fuori della "sua" Livorno, dove il caldo e minaccioso tifo di casa gioca a suo favore. Chi era presente non può dimenticare il clima e le cose successe al Palasport di Livorno dove Bottai difese il titolo contro Nicchi in un combattimento nel quale, anche a detta di Nino Benvenuti, Bottai aveva perso nettamente. L'improvvisa defezione del pugile livornese ha costretto quindi a spostare la difesa del titolo al 13 dicembre, e contro un avversario ancora da determinare. 

Questo il testo integrale del comunicato stampa della Boxe Loreni

Per ragioni non dipendenti dalla volontà della Boxe Loreni – Di.Pa.Sport, la serata organizzata per il 29 novembre a Rezzato, che avrebbe visto Orlando Fiordigiglio combattere contro Lenny Bottai, è stata annullata.
La scuderia bresciana ha quindi cercato di non deludere gli appassionati arricchendo la riunione già prevista per venerdì 13 dicembre, sempre a Rezzato. Per il titolo italiano, si sfideranno Leonardo Damian Bruzzese 11(4)+ 0-, detentore del titolo dopo la vittoria contro Francesco Versaci la scorsa estate, e il torinese Maurizio Lovaglio 14(8)+ 9-.
Nella stessa serata, previsto quindi l’incontro di Orlando Fiordigiglio 16(7)+ 0- per la difesa del titolo EBU-EU, contro avversario da determinarsi.
La serata vedrà anche Samuele Esposito 16(9)+ 1- contro Ivo Gogosevic 2+ 0- 1=, Salvatore Erittu 23(9)+1- contro Marko Rupcic 3(1)+ 5- 1= e Carmine Tommasone 8(3)+ 0- contro avversario che verrà comunicato a breve.
Non sarà questo l’unico avvenimento importante del periodo. Il 30 Novembre, trasferta inglese per il campione dei pesi massimi Matteo Grissino Modugno 14(8)+ 0- che sfiderà alla Copper Box Arena della capitale britannica, Dereck Chisora 18(12)+ 4-, già avversario di Vitali Klitschko e David Haye, per provare a conquistare il titolo EBU pesi massimi. Match impegnativo ma il gigante Modugno non teme la pressione di un match importante ed è determinato a dare il massimo.
Ancora Londra sarà teatro di match che vedranno come protagonisti pugili della Boxe Loreni – Di.Pa. Sport. Il 14 dicembre, all’ExCel Arena, riunione che prevede ben 10 match professionisti.
Leonard Bundu 29(10)+ 0- 2= difenderà il titolo EBU contro Lee Purdy 20(13)+ 4- 1=. Sarà la quinta volta che Bundu difenderà il titolo, e la prima in terra straniera.
La stessa sera, match sulle 12 riprese anche per Brunet Zamora 25(11)+ 1- 2= che affronterà Kevin Mitchell 35(25)+ 2- per il titolo intercontinentale IBF pesi leggeri, in possesso del pugile inglese.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: