A Quota un parco giochi per ricordare Nicola e Lorenzo Gori

Il 28 l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità locali

a cura della Redazione
25/10/2012
Attualità
Condividi su:

Verrà inaugurato il 28 ottobre un parco giochi in ricordo di Lorenzo e Nicola Gori. Un luogo dove i bimbi potrannodivertirsi e dove nei loro sorrisi, forse Lucilla, potrà rivedere quello di suo marito e quello del bimbo che teneva in grembo quella drammatica mattina in cui il destino glieli ha voluti portare via. Da quel maledetto giorno, in cui un terribile incidente, ha distrutto la sua famiglia è passato più di un anno. E le iniziative per non dimenticare e per fare del bene nel nome di Lorenzo e Nicola sono sempre più numerose.
Infatti, il parchino verrà inaugurato tra tre giorni a Quota. Ci sarà un aperitivo e poi alla presenza della autorità, tra cui il sindaco di Poppi, Graziano Agostini, il taglio del nastro ufficiale. Infatti lo spazio giochi è stato realizzato con il patrocinio del Comune e grazie al contributo della Compagnia parrocchiale di Quota, che insieme al mercatino dei bambini, hanno donato uno dei giochini.
Un gesto importante con il quale Lucilla, ancora una volta, ha dimostrato che dalla sofferenza si può trovare la forza di fare qualcosa per gli altri. Lo aveva già fatto vedere alla fine dell’estate con una straordinaria serata di beneficenza, organizzata proprio a Quota in ricordo di suo marito e del suo bambino e nella quale, i fondi erano stati destinati all’associazione Corazon Rachele che sostiene le famiglie dei bambini lungo ospedalizzati. 

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: