Maltempo, ancora disagi alla viabilità sulle montagne casentinesi ed in Valdarno

La mappa delle strade chiuse e dove la viabilità è tornata regolare

12/11/2013
Attualità
Condividi su:

L’inverno era atteso, ma di certo è arrivato in maniera talmente repentina che ha colto tutti di sorpresa. E dopo il vento forte, le bufere di neve e pioggia di ieri, oggi la situazione è tornata lentamente alla normalità,  anche se si registravano ancora disagi. La Provinciale 69 dell’Eremo in mattinata era stata chiusa di nuovo a causa della caduta di piante sulla strada, e riaperta poi nel pomeriggio. Ancora stop al traffico sulla Provinciale 72 di Lonnano per piante sulla carreggiata, da Prato alle Cogne fino all’eremo di Camaldoli, come sul passo della Calla lungo la Sp 310 del Bidente. Invece la strada provinciale 59 Valdarno-Casentinese è stata riaperta nei pressi del centro abitato di Talla (km 23+000). Aperto anche il passo dei Mandrioli della Sr 71 Umbro-Casentinese e la Sp 208, ma vige l’obbligo di catene montate o pneumatici da inverno.

Invece il Comune di Montevarchi comunica che “Da questa mattina è nuovamente chiusa la strada di San Marco per la caduta di altre piante sul quale stanno intervenendo le squadre del pronto intervento e della Protezione Civile del Comune. Presumibilmente la strada sarà riaperta nel tardo pomeriggio intorno alle 17 di oggi. Terminato l’intervento su viale Diaz e da ieri sera la strada è stata riaperta. Ma in questo caso da domani pomeriggio il comune interverrà su tutti gli altri alberi della strada per effettuare una cimatura per abbassare le piante. Ciò comporterà la chiusura della strada durante le ore di svolgimento dei lavori per alcuni giorni”.

Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sulla viabilità sono disponsibili sul sito della Provincia http://www.provincia.arezzo.it/

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: