Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cane "rapito" ad un'anziana. Ha ritrovato il collare nella cassetta della posta

Dentro anche un biglietto. La signora dovrà rassegnarsi

a cura della Redazione
Condividi su:

Non riesce proprio a rassegnarsi di aver perso il suo cucciolo. Ma ormai pare proprio che sia destinata a non rivederlo. Questo almeno dicono i fatti.
E’ proprio una brutta avventura quella che ha vissuto, e tutt’ora affronta, un’anziana residente a Stia. La donna da qualche tempo aveva un cagnolino, un cocker, che le faceva compagnia. Dopo aver perso il marito, un paio di anni fa, la solitudine è diventata sempre più forte. Così prima un altro, poi questo cucciolo hanno iniziato a riempire la sua casa.
Ma alcuni giorni fa l’animale si è allontanato senza più tornare, la donna l’ha perso di vista in una passeggiata al Palagio Fiorentino. Non lo lasciava mai sciolto, ma forse lì era sicura che non ci fossero pericoli.
L’anziana, disperata l’ha cercato ovunque. Poi, una mattina, ha trovato nella cassetta della posta il collare del suo cocker, e pare anche un biglietto, nel quale ci sarbbe stato scritto che avrebbe dovuto dimenticarsi del cane. Insomma chi l’ha preso ha voluto chiarirle che non ha alcuna intenzione di restituirglielo.  L’anziana non ha potuto che denunciare la scomparsa del cane a Firenze, dato che il cucciolo era stato registrato lì, in quanto apparteneva a suo figlio, che abita nel capoluogo toscano. E nonostante la sofferenza per il distacco sia tanta, quanto trovato nella cassetta delle lettere ha spinto la donna alla rassegnazione. Qualcuno in paese mormora che il cagnolino fosse tenuto dalla singora eccessivamente protetto, insomma in una campana di vetro. Ma di certo ciò era una dimostrazione di profondo affetto. Il cucciolo era amato e coccolato dalla sua padrona, e ciò non basta mai.

Condividi su:

Seguici su Facebook