FOTOGALLERY mercatini di Natale
FOTOGALLERY Fiera antiquaria
Finalmente ad Arezzo vince la sinergia, che è stata capace di coinvolgere negli altri appuntamenti cittadini anche la Fiera Antiquaria, riuscendo a rimpire la città dalla parte alta a quella bassa e fugando ogni tipo di polemica. Insomma, pare proprio che l'assessore Magnanensi abbia vinto la proprio sfida, o per lo meno sia per sulla buona strada. Infatti proprio lei ha sempre sostenuto la necessità di legare la Fiera alle manifestazioni che cadono nello stesso fine settimana, un'idea che poi sta tentando di estendere a tutti gli eventi organizzati ad Arezzo.
Il pienone in centro sia tra i banchi dell'Antiquaria che tra quelli dei mercatini di Natale, allestiti come sempre nelle piazze San Jacopo e Risorgimento, sta dando grande soddisfazione al Comune, agli organizzatori, agli ambulanti e soprattutto ai visitatori. Il sindaco ha fatto il taglio del nastro e poi il tradizionale giro tra gli stand.
La città è viva, è colorata, è lumosa e d il peso della crisi, almeno nel volto della gente, ha lasciato spazio alla voglia di stare insieme e girare per il centro. A questo punto mancano solo gli acquisti da mettere sotto l'albero, che porterebbero il sorriso anche sulle labbra dei negozianti. Il fine settimana è ricco di proposte ed iniziative, non resta che incrociare le dita. E poi, anche gli adulti, potrebbero sempre fare un salto in piazza della Badia e mettere una letterina nella cassetta di Babbo Natale. Magari non cambierà nulla, ma in fondo sognare non costa neppure un centesimo.
L'INTERVISTA

