Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Scuola Superiore IncontraGiovani

Sabato 14 dicembre dalle 16 alle 19 a Informagiovani di piazza Sant’Agostino

Condividi su:

Seconda edizione di IncontraGiovani, l’open day di orientamento dove i referenti delle scuole superiori di Arezzo presentano ai ragazzi e ai loro genitori le caratteristiche e l’offerta formativa di ogni istituto.
Appuntamento sabato 14 dicembre dalle 16 alle 19 presso l’Informagiovani di piazza Sant’Agostino.
Organizzato da InformaGiovani, in collaborazione con MIUR - Ufficio X Ambito Territoriale della Provincia di Arezzo, per dare in un unico giorno l’opportunità ai ragazzi che devono scegliere quale scuola superiore frequentare, di avere una panoramica di tutta l'offerta formativa scolastica  a loro disposizione.
Scegliere bene è un passaggio fondamentale per il futuro dei ragazzi e, tenuto conto che  l’offerta dei singoli istituti è sempre più articolata e competitiva, la scelta del percorso scolastico migliore informazioni e valutazioni adeguate. L’open day è un modo per  fornire un primo importante strumento di orientamento alla scelta.
Tutte le scuole hanno aderito con entusiasmo e forte spirito collaborativi, così come il MIUR - Ufficio X Ambito Territoriale della Provincia di Arezzo, che ha dato pieno appoggio all'iniziativa sottolineando l'importanza di dare alle famiglie un'ulteriore momento di approfondimento che va ad arricchire quelli già proposti dalle singole scuole.


Per ulteriori informazioni relative all'iniziativa contattare InformaGiovani Arezzo:

Piazza Sant'Agostino 8
aperti dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 19
Tel. 0575 377 868
Numero Verde 800 013156
informagiovani@comune.arezzo.it
FaceBook: InformaGiovani di Arezzo 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook