Checcaglini interviene sulle luci di Natale dopo l’incontro in commissione: “Procedure nel pieno rispetto delle norme. È questo quello che abbiamo inteso sottolineare questa mattina in occasione dell’incontro con la commissione. La procedura è perfettamente in linea con i disposti legislativi. Ci sono i regolamenti di Polizia Municipale che abbiamo rispettato e tutto il resto poco conta”.
“Di fatto però – prosegue il direttore di Confesercenti - nessuno ha potuto contestare nulla. Confesercenti ha agito nel rispetto di tutto e di tutti. La ditta che ha firmato i contratti prendendo impegni con i commercianti proseguirà quindi con l’installazione nelle aree dove ormai ci sono gli impegni presi. Va da se che laddove le aziende non hanno aderito, o sono la minoranza quelle che hanno aderito al nostro progetto, siamo disponibili a trovare la soluzione con l’altra associazione”.
“Venerdì – spiega Checcaglini - poi consegneremo all’assessore Franco Dringoli la mappa delle strade con indicato il numero di adesioni riscosse tra i titolari delle attività suddivise zona per zona. Per il prossimo anno abbiamo convenuto assieme a Stolzuoli presidente della commissione decoro di confrontarsi preventivamente. Noi ad oggi ci siamo comportati come è sempre accaduto e in piena trasparenza. Quest’anno abbiamo messo in piedi il progetto “Illumina il Natale ed accendi lo shopping” e lo abbiamo pensato per venire incontro alle esigenze dei commercianti con l’obiettivo di valorizzare le loro attività e far al tempo stesso risparmiare del denaro. In tempo di crisi non è che guasta”.