Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Catona ha le luci natalizie, ma manca la corrente

Una settimana a Natale e gli addobbi restano spenti

a cura della Redazione
Condividi su:

Le luci di Natale sembrano ormai un miraggio, per residenti e esercenti di via Tarlati e via Buonconte da Montefeltro. Dopo le polemiche di pochi giorni fa, sembrava che tutto fosse in via di risoluzione. Il camion-gru della ditta ha iniziato il montaggio dei fili luminosi, e in un paio di giorni gli addobbi erano appesi al loro posto. In realtà però l'illuminazione non c'è. Il problema rimasto da risolvere – a una settimana esatta da Natale – è quello della corrente.

Le luminarie ci sono e restano spente infatti, perchè non ancora attaccate alla rete ENEL. “Lunedì sono state accese attaccandole ai contatori di uno dei nostri esercizi commerciali” - ci ha detto il titolare del Baradero - “è stato Andrea dell'alimentari a prendersi carico dell'accensione l'altro giorno, ma non è giusto e non può continuare così. Abbiamo un contratto che diceva che le luci sarebbero state attaccate e accese entro l'8 dicembre, oggi è il 18 e ancora non funzionano. Ne abbiamo già parlato fra di noi, e abbiamo deciso che l'anno prossimo penseremo privatamente all'illuminazione, anche se ci costerà molto di più”

Non solo il danno, tra l'altro, ma anche la beffa. Nello stesso contratto era scritto che il pagamento avrebbe dovuto essere effettuato a gennaio. Ieri invece – 17 dicembre – gli incaricati della riscossione si sono presentati in via Buonconte da Montefeltro per incassare la cifra dovuta per quelle luci che sono ancora spente.

Condividi su:

Seguici su Facebook