Prima categoria, il Talla fa festa con la doppietta di Bruni. Olmoponte ko (2-0)

Bella prova dei casentinesi

| Categoria: Attualità
STAMPA

Talla - Olmoponte 2-0

TALLA: Chiodini, Del Pasqua, Vignali, Vuocolo (30' Certini), Valentini, Ardimanni, Ferrini (50' Scarpellini), Dei , Bartolini, Bruni (60' Borghesi), Mengoni. All. Giommoni

OLMOPONTE: Claudi, Galli, Faralli, Bulletti, Bertini, Poggi, Severi M.(68' Laurentini), Dini (55' Bacci), Severi L., Vasarri, Banchetti. All. Chierici

Arbitro: Gioffredi sez. Lucca

RETI: Bruni 3', 20',

Nel viavai degli ultimi colpi di coda del calciomercato invernale la rosa della squadra casentinese ha subito cambiamenti significativi e l'equilibrio delle combinazioni scelte Giommoni si vede dai frutti che raccoglie. Cambia così la musica per il Talla che, nonostante conservi il primato di miglior difesa della categoria, si ritrova in una posizione piuttosto rischiosa in classifica.

Il confronto con l'Olmoponte, che nell'andata si era svolto in modo abbastanza paritario, si rovescia radicalmente.

I locali muovono i fili del gioco in un primo tempo da sballo. Non lasciano aria agli avversari che, penalizzati da assenze importanti, non riescono a star dietro ai padroni di casa.

La difesa rossoblu mette in forno un arrosto dietro l'altro. Prima un passaggio a Del Pasqua, che ne approfitta subito per dare il la ad un'azione offensiva sulla fascia sinistra. L'iniziativa è prontamente accolta da Bartolini che regala un assist dorato a Bruni che tira in porta. Il portiere si china sulla palla centrale e non troppo potente ma questa, nessuno sa come, gli sguscia tra le mani nemmeno fosse una saponetta, entrando in rete ad una velocità che gli avrebbe comodamente permesso di prendersi un caffè.

L'Olmoponte cerca dunque di redimersi e finalmente tra le due squadre s'inizia a vedere un confronto equo in termini di grinta e coraggio. Quando, però, si arriva al dunque, la squadra di Cherici non convince affatto. A metà del primo tempo Bartolini si spinge in area e, prima di essere bloccato ed atterrato dai difensori rossoblu, riesce a piazzare un'altra palla a Bruni che arrivato con tempismo perfetto, porta la propria squadra a più due.

Pochi minuti dopo un'altra occasione si presenta ai tallesi: un calcio d'angolo è il giusto pretesto per continuare l'assedio della porta ospite ma questa, spedita a bordocampo dalla difesa dell'Olmoponte, viene recuperata sulla riga da Ardimanni. Questo effettua un passaggio perfetto a Bartolini che tira pericolosamente di un pelo fuori dalla porta.

Sta per finire il primo tempo e l'Olmo le prova proprio tutte per accorciare le distanze senza, però, ottenere risultato. Trema però quando il Talla si riimpadronisce della palla e, al termine di un inaspettato contropiede, Mengoni spara una cannonata miracolosamente deviata da Claudi.

All'inizio del secondo tempo l'Olmoponte riesce a snocciolare qualche azione degna di nota ma il massimo che riesce a fare è colpire il palo della porta tallese.

Le due formazioni investono tutto sul secondo tempo, nonostante il campo già pesante, sia ora anche battuto dalla pioggia. Il terzo goal di Bruni mette però a tacere ogni residuo di entusiasmo. Il Talla sfiora la quarta rete con il tiro di Scarpellini, respinto dal portiere rossblu sulla linea della porta. Per il resto del secondo tempo il Talla difende con le unghie e coi denti il risultato ottenuto e scorta la tripletta di Bruni fino al triplice fischio.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK