Idol Web, il nuovo portale della provincia per imprese e chi cerca lavoro

E' attivo dal primo gennaio

| Categoria: Attualità
STAMPA

Dall’1 gennaio 2014 è attivo Idol Web il nuovo sito internet della Provincia di Arezzo per l’accesso ai servizi per il lavoro. L’obiettivo è garantire ai cittadini, alle imprese e agli operatori l’accesso alle informazioni e rendere più efficace l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

I cittadini potranno effettuare la ricerca delle offerte consultando gli annunci pubblicati nella banca dati e usufruendo della ricerca avanzata creata appositamente per visualizzare le offerte di lavoro. Si consente così agli utenti di poter personalizzare la propria ricerca compilando una scheda di autocandidatura in cui è riportato un utile campo note nel quale è possibile inserire ulteriori dettagli ritenuti importanti ai fini della propria domanda. Le aziende avranno la possibilità di inserire le offerte di lavoro in modo da dare agli utenti le informazioni indispensabili; l’intento è quello di offrire il massimo della trasparenza anche per quanto riguarda le tipologie contrattuali e le fasi di preselezione che possono essere gestite contando sul supporto del servizio del Centro per l’impiego di riferimento.

"L’idea – sottolinea Carla Borghesi, assessore al lavoro e Formazione professionale della Provincia di Arezzo – è quella di offrire un servizio di qualità che non faccia perdere tempo a chi è alla ricerca di un’occupazione che migliori il proprio presente e possa aiutare a costruire un avvenire più roseo".

Il nuovo portale Idol Web introdurrà vantaggi e opportunità da cogliere per tutti coloro i quali mirano a trovare lavoro in Toscana. Insomma, se sei un’azienda puoi inserire un’offerta di lavoro e ricercare i profili professionali presenti nella banca dati del Centro per l’Impiego della Provincia di Arezzo. Se sei un cittadino puoi ricercare tra le offerte e candidarti per un lavoro, direttamente sul web.

Per visualizzare il portale e saperne di più sul progetto è sufficiente cliccare sul link http://idol.impiego.provincia.arezzo.it/idol/index-frontend.html?page=index-frontend.Per ulteriori informazioni: Numero Verde 800 440 440.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK