Smettere di fumare con l’aiuto della Asl 8

A febbraio un nuovo trattamento di gruppo. Prima visita gratuita

| Categoria: Attualità
STAMPA

Continuano i corsi per smettere di fumare, promossi dall'Azienda sanitaria. Il prossimo - il quarantaduesimo -  inizierà a metà febbraio e si terrà presso il Centro di documentazione del Ser.t di Arezzo.

Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo alcuni tentativi, magari ricorrendo all'aiuto ed al supporto di esperti. Due terzi dei soggetti che hanno aderito a queste terapie, dopo sei mesi riescono a non fumare. Percentuale che si abbassa al 45% dopo un anno. Questo, è quello che ci dicono i dati sulla partecipazione ai corsi antifumo promossi periodicamente dalla Asl8. Si tratta di risultati considerati molto validi dalla letteratura medica.

La durata del Corso è di due mesi e si basa su incontri settimanali (due nel primo mese ed uno nel secondo), dalle ore 17,30 alle 19,00.
Chi è interessato può chiamare i numeri 0575/255.943 oppure - 0575.255935 (tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 14,00) e fissare la prima visita che è gratuita.

Il programma di disassuefazione - attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti - si basa su un approccio integrato medico-psicologico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK