Bertelli tra i duecento più ricchi del mondo. Patrimonio di 6,7 miliardi

Insieme all'aretino altri otto Paperoni italiani

| Categoria: Attualità
STAMPA

Bertelli è tra i 200 uomini più ricchi al mondo, insieme a Berlusconi, Armani, Ferrero (quarto produttore al mondo di cioccolato e primo tra gli italiani al 27esimo posto). Questa la di Bloomberg Billionaires Index. Infatti l'imprenditore aretino è al 189esimo posto della classifica mondiale. Rispetto al 2012 è sceso di qualche posizione, ma il suo patrimonio gli ha garantito un'ottimo piazzamento. Lo stesso Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada, con i suoi 6,7 miliardi si posiziona subito dopo la moglie Miuccia Prada, con 7 miliardi di dollari. Sempre per continuare a fare invidia ai comuni mortali tra i primi 10 uomini più ricchi del mondo restano sempre Gates, Slim e Ortega, con, rispettivamente: $ 76,9 milioni, $ 70 milioni e  Ortega: $ 64,9.

E dei duecento Paperoni nove sono italiani: primo Michele Ferrero al 27esimo posto, al 122esimo lo stilista Armani, che supera di 31 posizioni Silvio Berlusconi.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK