Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Montevarchi: una festa per il Cross

Condividi su:

MONTEVARCHI –  Nemmeno la pioggia, leggera ma insistente, ha fermato la voglia dei giovanissimi che, raccogliendo l’invito del Moto Club Brilli Peri, del Centro Commerciale Coop.fi e del Comune di Montevarchi, Ufficio sport, hanno partecipato al corso Hobby Sport” allestito nell’area antistante il supermercato.
I tecnici del Comitato regionale toscano della Federmoto sono rimasti sorpresi dall’entusiasmo dei ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni che, a dispetto del maltempo, hanno chiesto di provare le minimoto da fuoristrada, messe gratuitamente a disposizione dagli organizzatori insieme all’intero equipaggiamento.
E mentre sulla piccola pista, per l’intera giornata decine di bambini, alcuni alla prima esperienza in assoluto, si sono alternati in sella alle piccole moto, all’interno della galleria commerciale il motocross ha incontrato il grande pubblico della “spesa settimanale”.
In vista della gara degli Internazionali d’Italia del 16 febbraio, la Unicoop Firenze ha infatti messo a disposizione del Brilli Peri un ampio e luminoso spazio che è stato allestito con moto fuoristrada del passato e attuali, manifesti, fotografie, abbigliamento tecnico e tutto ciò che richiama la lunga e gloriosa storia del motocross a Montevarchi e l’imminente evento sportivo che porterà al Miravalle praticamente tutte le stelle mondiali di questa specialità.
Tra gli ospiti del “salotto” crossistico, che è stato visto da migliaia di persone, anche l’Assessore allo sport del Comune di Montevarchi Giovanni Rossi, compiaciuto per la qualità dell’allestimento e l’efficacia dell’iniziativa promozionale.
“Con la manifestazione di oggi – commenta Alessandro Mugnaini, presidente del Moto Club Brilli Peri – abbiamo raggiunto una serie di risultati che fino a qualche tempo sarebbero sembrati impensabili. Oltre alla consolidata collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che attribuisce alla nostra attività una valenza autenticamente territoriale, siamo riusciti ad incuriosire e sensibilizzare il grande pubblico dei non-appassionati grazie all’impegno di una realtà sociale e imprenditoriale fortemente conosciuta e radicata come la Unicoop Firenze”.
La hall motocrossistica rimarrà aperta fino a sabato 15 febbraio, quando ad animarla, dalle 16.00 alle 18.00 saranno i grandi campioni del motocross protagonisti della gara del giorno dopo.

Montevarchi, 2 Febbraio 2014

 

Condividi su:

Seguici su Facebook