Conferenza stampa di presentazione del convegno Camaldoli settant’anni dopo, organizzato dal Centro di Studi Storici Economici e Sociali “Amintore Fanfani” con il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Arezzo.
La conferenza stampa si terrà martedì 11 febbraio, alle ore 10.30, nella sala Rosa del Palazzo comunale in piazza della Libertà.
Con i rappresentanti istituzionali, interverranno i vertici del Centro Studi: il Presidente Agostino Coradeschi; il Segretario generale Franco Ciavattini e il Coordinatore Comitato scientifico, Omar Ottonelli.
“Camaldoli settant’anni dopo”, in programma nella Sala dei Grandi, il 14 febbraio, intende ricordare uno dei documenti di maggior rilievo per la storia del cattolicesimo politico e della stessa Repubblica italiana. Frutto delle riflessioni di un ampio schieramento di intellettuali cattolici, il Codice avrebbe infatti rappresentato un prezioso punto di riferimento per una vasta area del movimento politico, cristianamente ispirato, che collaborò alla ricostruzione postbellica del Paese.