Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Poggiotondo alla prima di Saranno Famosi nel Vino

Poggiotondo alla Leopolda sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022

Condividi su:

POGGIOTONDO alla LEOPOLDA
Sabato 3 domenica 4 dicembre 2022

POGGIOTONDO ALLA PRIMA DI SARANNO FAMOSI NEL VINO
con Le Rancole, Poggiotondo, C 66 & Colleffresco


Sabato 3 & domenica 4 dicembre dalle 11 alle 18 è in arrivo a Firenze alla stazione Leopolda, in via Fratelli Rosselli 5, SARANNO FAMOSI NEL VINO la manifestazione dedicata a 140 giovani aziende del vino provenienti da tutta Italia, dalla Puglia al Friuli, dalla Campania alla Toscana.

Al battesimo ci sarà anche POGGIOTONDO, l’azienda di Subbiano in Casentino condotta da Lorenzo Massart, che metterà in campo i suoi vini rossi 2014 e 2015: l’IGT POGGIOTONDO [sangiovese & canaiolo solo in vasche di cemento], il Chianti LE RANCOLE [sangiovese & canaiolo con un leggero passaggio in legno] e l’IGT C 66 [sangiovese & merlot] il vino della moglie di Massart, Cinzia Chiarion, che lei stessa definisce il vino di una donna per le donne.

E per finire, sempre al binario 103, transiterà anche il Vinsanto del Chianti  COLLEFRESCO, [malvasia & trebbiano] sia nella versione 2009 che nella versione 2010. A proposito di Collefresco, Vitae la guida edita dall’AIS, di recente, ha avuto modo di scrivere "… un affascinante Vinsanto, … che riesce ad ammaliare … conferma dell’impegno e della passione con cui sono svolte tutte le lavorazioni: un vino di grande caratura che sorprende a ogni assaggio; arriva a sfiorare l’eccellenza, suscitando emozioni". Sulla stessa scia, Ernesto Gentili, secondo il quale "anno dopo anno Collefresco conferma di far parte dell’elite dei Vin santo toscani ... con la sua personalità spiccata e originale".

Detto questo ....vi aspettiamo allo stand (pardon al binario) 103 e vi faremo assaggiare vini e vinsanto!


Firenze, 2 dicembre 2022
 

Condividi su:

Seguici su Facebook