Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poggiotondo & Vinitaly 2023

A Verona per degustare vini e vinsanto di Poggiotondo

Condividi su:

 

POGGIOTONDO & VINITALY 2023 

 

DAL 2 AL 5 APRILE APPUNTAMENTO A VERONA

PER DEGUSTARE LE RANCOLE & COLLEFRESCO

 

 

Dal 2 al 5 aprile p.v a Verona c’è la 55° edizione del VINITALY, la manifestazione che ha contribuito a segnare la crescita ed il successo del vino italiano nel mondo come ha ricordato, con orgoglio, Federico Bricolo presidente di Veronafiere. Per l’occasione a Verona sono attese 4 mila aziende in rappresentanza di tutto il made in Italy enologico e da più di 30 nazioni. Anche l’edizione 2023 sarà costellata di degustazioni tecniche, incontri, verticali, forum e di tanti altri eventi.

 

Nel Padiglione dedicato alla Toscana, il Consorzio Vino Chianti presenterà  le annate del vino & del vinsanto di POGGIOTONDO che arriveranno a breve sul mercato:  Le Rancole 2015 e 2016 & Collefresco 2010 e 2011.

 

Le Rancole è il Chianti a base di sangiovese e canaiolo con un leggero passaggio in legno mentre Collefresco è il vinsanto a base di malvasia e trebbiano, che nasce a Subbiano secondo la tradizione contadina e che è considerato tra “l’elite dei vinsanto toscani”.

 

“Vini e vinsanto di Poggiotondo saranno a disposizione di tutti gli operatori e wine lovers che avranno 5 minuti da perdere... basterà fare capolino allo stand del Chianti. Se non vi piacciono chiamatemi subito 329.59.26.089” dice Lorenzo Massart titolare dell’azienda.

 

L’azienda produce anche l’IGT Poggiotondo (sangiovese e canaiolo) che matura in vasche di cemento e il vino della moglie di Massart, Cinzia Chiarion,  l’IGT C 66 (sangiovese e merlot) che lei stessa definisce "il vino di una donna per le donne".

 

            Verona 24 marzo 2023

Condividi su:

Seguici su Facebook