New York, la Monument Valley, Washington, Miami... gli Usa da sempre rappresentano una meta da sogno per i traveller e una delle prime destinazioni che si trovano nella loro lista dei desideri. Nel nostro immaginario le città sono vivaci, ricche di grattacieli e luoghi di interesse, ristoranti, bar e spazi aperti alla cultura e alla socialità .
Città caotiche che si fanno spazio tra luoghi più desolati e a misura d'uomo, oltre a spazi verdi immensi e capolavori della natura. Una destinazione trasversale e in cui si possono vivere davvero moltissime esperienze di vacanza, esplorando le city o andando all'avventura per scoprire il suo lato più naturale, come i suoi immensi e meravigliosi parchi.
Pensa che in Usa ci sono centinaia di polmoni verdi, aree desertiche e riserve naturali ma i più famosi sono 59. Impossibile visitarli tutti in una sola volta, ma se hai intenzione di partire verso questa sorprendente destinazione e lasciarti conquistare dal suo lato green, l'ideale è affidarsi a un tour operator online come Tramundi che propone viaggi Usa pensati su misura per le esigenze dei viaggiatori. In questo modo, potrai partire con assoluta tranquillità , seguire l'itinerario e goderti la tua vacanza senza problemi.
Ma quali sono i parchi da non perdere? I più famosi sono Yellowstone, il Grand Canyon, la Monument Valley, l'Antelope Canyon, il Bryce Canyon, Arches e Yosemite. Partendo da Los Angeles si può raggiungere il Grand Canyon, l'esempio più significativo dell’azione dei fenomeni erosivi sulla natura. Da qui si può poi attraversare il Deserto Colorato per raggiungere Tuba City, nel cuore della riserva indiana Navajo, e proseguire il viaggio verso il Parco Nazionale di Mesa Verde famoso per le oltre 600 case ricavate nella roccia dagli indiani dei Pueblos.
Prossima tappa? L'Arches National Park, un'area naturale in cui si trova la più grande concentrazione di archi naturali di roccia (oltre 2000) dove il più alto arriva a misurare più di 30 metri. Da ammirare anche Bryce Canyon, un magico labirinto di pinnacoli e grotte, e il Parco di Yosemite, in cui il paesaggio desertico cede il passo alla natura lussureggiante tra cascate, vallate e foreste di sequoie giganti.
E se da Los Angeles si parte verso Las Vegas, si può raggiungere l'Antelope Canyon, un fantastico canyon di arenaria dalla forma circolare che crea effetti luce straordinari, e la Valle della Morte, il parco più vasto degli Usa con una zona desertica che si perde a vista d'occhio, ma offre punti panoramici estremamente suggestivi.