Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poggiotondo al VINITALY 2025

Al Vinitaly per degustare i vini del Casentino

Condividi su:

POGGIOTONDO AL VINITALY 2025

PRESENTE CON LE  RANCOLE & COLLEFRESCO 

DAL 6 AL 9 APRILE, VERONA FESTEGGIA LA 57° EDIZIONE DEL VINITALY

I profumi del Casentino in due degustazioni

Da domenica 6 a mercoledì 9 aprile a Verona, la capitale internazionale del vino, è di scena VINITALY 2025, 57° edizione alla quale parteciperanno più di 4 mila operatori provenienti da 14 Paesi. Saranno quattro giorni, interamente dedicati a degustazioni, verticali, incontri, premi & scoperte, e tanti altri eventi anche nel dopo cena in città.

Al Padiglione 9 [stands C 11 e C 12], dedicato alla Toscana, il Consorzio Vino Chianti nel suo salotto buono presenterà una selezione straordinaria di etichette a cominciare da quelle di Poggiotondo, targate Le Rancole [2017, 2018, 2019] e Collefresco [2011, 2012, 2013] che nascono in Casentino dalle mani dell’indomabile Lorenzo Massart che vanno assaggiati a tutti i costi. 

LE RANCOLE Ã¨ il Chianti ottenuto solo da uve sangiovese e canaiolo con un leggero passaggio in legno. Le Rancole è il vino che ha fatto conoscere il Casentino nel panorama enologico.  

COLLEFRESCO Ã¨ il vinsanto ottenuto solo da uve malvasia e trebbiano, che nasce secondo la tradizione contadina della regione ed è considerato, unanimemente, un’eccellenza della Toscana.

La filosofia di Massart, da quando quarant’anni fa ha iniziato a seguire l’azienda di famiglia, è rimasta sempre la stessa e suona sempre nello stesso modo: <<bastaaaaaaaaa scimmiottare oltre confine … ce lo possiamo permettereeeeee. Allora facciamolooooooooooo … !>>

POGGIOTONDO imbottiglia anche l’IGT omonimo e l’IGT C 66 un vino tutto al femminile opera di Cinzia Chiarion, moglie di Massart.

        Verona, 3 aprile 2025

 

Condividi su:

Seguici su Facebook