Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ciclismo. Per Bennati e Capecchi primo raduno con le nuove squadre

Il “Pantera”, fresco della firma con la Saxo-Tinkoff sosterrà uno stage alle Gran Canarie, Eros in ritiro a Pamplona con il Team Movistar. Nocentini, invece, inizierà la settima stagione con la maglia dell’Ag2r

Condividi su:

Daniele Bennati alle Gran Canarie, Eros Capecchi a Pamplona. Parte dalla Spagna la stagione 2013 per i ciclisti aretini. Per entrambi si tratta del debutto, in attesa di quello ufficiale sulla strada, con le nuove formazioni dopo il cambio di casacca delle scorse settimane. Bennati, dopo due anni tra Leopard Trek e RadioSchak-Nissan  è approdato alla Saxo Bank-Tinkoff, squadra danese diretta da Bjarne Riis e che ha come punta di diamante il fuoriclasse spagnolo Alberto Contador. Il Benna, insieme ai nuovi compagni effettuerà alcuni giorni di ritiro al caldo dell’isola. Un periodo che gli servirà per prendere confidenza con la nuova realtà. Il 2013 sarà una stagione importante per il “Pantera”, 32 anni compiuti a settembre, chiamato a riscattare un 2012 avaro di soddisfazioni causa i molti infortuni. La vittoria in una tappa della Vuelta ha risollevato solo in parte un bilancio al di sotto delle attese.
Se Bennati è atteso al rilancio, da Eros Capecchi ci si attende la definitiva maturazione. Dopo aver fatto esperienza alla Liquigas a fianco di Basso e Nibali, il 26enne del Borghetto ha deciso di accettare l’offerta del Team Movistar. La formazione spagnola, guidata da Eusebio Unzue, ha iniziato proprio oggi il primo stage di preparazione, che durerà fino a venerdì prossimo. Durante questo raduno, che si terrà vicino Pamplona, verranno effettuate tutte le varie visite mediche e biomeccaniche, le programmazioni e tutte le varie procedure fondamentali per prepararsi al meglio in vista del nuovo anno.  Capecchi non è l’unico italiano nell’organico. Insieme a lui l’ex campione d’Italia Visconti. Nel Team Movistar  spicca il nome di Alejandro Valverde che ha dimostrato di essere tornato uno dei migliori al mondo.
Chi non ha cambiato casacca è Rinaldo Nocentini che sta per iniziare la settima stagione consecutiva con la francese Ag2r La Mondiale. Il Noce, reduce da un buon 2012 vuol confermarsi su ottimi livelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook