Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due volumi per i cento anni della Banca del Valdarno

Presentazione venerdì prossimo alle 17,30 all'auditorium della banca

Condividi su:

Due libri, una presentazione. “Da cassa rurale a banca di credito cooperativo. Cento anni tra storia e cronaca nel Valdarno superiore” è il titolo del volume di Paolo Bonci. “Campanili e ciminiere. La Cassa rurale” è il titolo del libro di Isabella Cavicchioli. Verranno presentati venerdì 23 novembre alle ore 17.30, presso l'Auditorium della Banca del Valdarno in via Montegrappa a San Giovanni. 
La presentazione sarà introdotto dal Presidente di Banca Valdarno, Gianfranco Donato e dal Direttore Generale di Federcasse,  Sergio Gatti. Saranno ovviamente presenti i due autori, Isabella Cavicchili e Paolo Bonci che illustreranno il percorso di ricerca che ha portato alla realizzazione dei due testi che Banca Valdarno ha dato alle stampe in occasione del centenario della fondazione dell’istituto.
“Quest’anno – sottolinea il Presidente Gianfranco Donato – abbiamo organizzato una molteplicità di iniziative ed altre ne abbiamo in programma. Con questi due volumi abbiamo voluto mettere un punto fermo nella nostra storia, non disperdere il patrimonio di documenti, ricordi, testimonianze che si sono accumulati nel tempo. Il nostro futuro è anche nella nostra storia: di essa siamo orgogliosi e vogliamo che rimanga patrimonio di tutti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook