Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Foto Antiquaria, al via la 54esima edizione

Appuntamento domenica nella splendida cornice di Piazza Grande

Condividi su:

La prima e più antica mostra-mercato italiana di attrezzature fotografiche d’epoca, domenica sarà protagonista in Piazza Grande. Sotto le Logge del Vasai a partire dalle 9 di domenica 30 settembre, per tutto il giorno fino alle 19 ci saranno espositori provenienti da tutta Italia per il tradizionale appuntamento giunto alla 54esima edizione.
La mostra “Foto Antiquaria” è organizzata dal Foto Club “La Chimera” assieme a Confesercenti in collaborazione con foto Ottica Franchini, con il patrocinio di Provincia e Comune di Arezzo e il contributo di Confartigianato Imprese Arezzo.
L’obiettivo sarà puntato sull’esposizione, lo scambio e la vendita di fotocamere antiche e da collezione. Come ogni anno sono oltre 50 gli appassionati del settore che esporranno sotto le Logge del Vasari particolari fotocamere da quelle d’antiquariato fino a quelle di ultima generazione.
Il programma prevede anche la mostra fotografica di Joan Powers allestita nei locali del Foto Club “La Chimera”. E tra gli eventi l’esposizione di scatti “Arezzo e Fotografia” organizzata dall’Associazione Imago,  oltre la passerella di modelle che potranno essere immortalate con click d’autore. Come ogni anno “Toscana Foto Service” presenterà le novità del settore fotografico con le tecnologiche strumentazioni di grandi marchi. E nel corso della giornata ci sarà una rappresentazione del Centro Taekwondo di Arezzo.
“È un evento – spiega Mario Landini presidente dell’area aretina di Confesercenti -  attesissimo dagli appassionati del settore che aspettano l’appuntamento per visitare la città”.
“Foto Antiquaria  – hanno aggiunto Glauco Ciacci presidente del Foto Club La Chimera e Piero Franchini – anche quest’anno ospiterà oltre 50 espositori che metteranno in mostra fotocamere usate ed antiche. Naturalmente non mancheranno quelle moderne e le attrezzature digitali sempre più sofisticate. E ci saranno esposizioni fotografiche. Eventi nell’evento per rendere Piazza Grande sempre più accogliente”.
“Siamo lieti – ha concluso Marco Bruni presidente dell’associazione Imago – di proseguire la collaborazione con il Foto Club. Nei loro locali sarà ospitata la mostra fotografica della valente fotografa di New York, Joan Powers”.
Per informazioni: Foto Club “La Chimera” in Piazza Grande 21, tel. 0575.401960 o info@fotoantiquaria.it oppure Confesercenti, via Fiorentina, 24, te. 0575.964312, oppure Foto Ottica Franchini in Piazza Sant’Agostino 14/a.

Condividi su:

Seguici su Facebook