Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allerta meteo nel fine settimana. Attese nevicate in Casentino, Valtiberina e Valdichiana

Graduale attenuazione dei fenomeni prevista domenica mattina

Condividi su:

Ondata di maltempo in tutta la regione, con nevicate, vento forte. Per questo la Sala operativa unificata della protezione civile regionale (Soup) ha emesso un’allerta meteo, di criticità moderata, valida dalle 19 di domani, sabato 2 febbraio, fino alle ore 18 di domenica. Da stamani sulla città e sulla provincia piove ma le temperature sono piuttosto altrte, intorno ai dieci gradi. La neve dovrebbe arrivare da stasera.

Questi i fenomeni previsti e le relative zone di allerta:

NEVE – l’allerta si conclude alle ore 12 di domenica. Dalla sera di sabato nevicate fino a 400-600 metri sulla Toscana nord-occidentale (in particolare alta Lunigiana e Garfagnana), fino a 400-500 metri (localmente 300 metri in occasione delle precipitazioni più intense) sull’Appennino pistoiese, in Val di Sieve, nel Mugello, in Casentino, Valdichiana, alta Valtiberina e nevicate fino al fondovalle dell’alto Mugello e del Casentino. Nel corso della mattina di domenica graduale attenuazione dei fenomeni.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook