Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il XVII Memorial "Roberto Lorentini" sta entrand nel vivo

Condividi su:

Sta volgendo al termine la prima fase del XVII Memorial intitolato a Roberto Lorentini, organizzato dall’USD Santa Firmina in collaborazione con la delegazione provinciale FIGC.

“Roberto Lorentini è stato vittima innocente della violenza umana come tante altre migliaia di persone. Ogni anno la manifestazione che organizziamo vuole far rivivere il ricordo di un amico, un giovane medico aretino che la sera del 29 maggio 1985 era Bruxeselles per assistere alla fina le di Coppa Campioni tra Juventus e Liverpool - spiega Piero Bacci, responsabile dell’attività del settore giovanile della società gialloverde. Il Memorial vuole ricordare Roberto Lorentini ma anche trasmettere alle nuove generazioni il suo gesto: vedendo una persona priva di coscienza  non esitò a rianimarla venendo travolto dalla folla”.

 

Il Memorial, riservato alla categoria Giovanissimi B, nella sua prima fase si è svolto su tutti i campi della provincia di Arezzo. Sono infatti ben 22 le società che si sono presentate ai nastri di partenza suddivise in sei gironi al termine dei quali le prime classificate e le due migliori seconde accederanno alla fase finale che si svolgerà a Santa Firmina a partire da sabato 18 maggio con le finali in programma il 1° giugno.

“Abbiamo voluto distribuire ai ragazzi delle società impegnate nel torneo un opuscolo con alcuni messaggi per spiegare loro chi era Roberto Lorentini e il significato del suo gesto – prosegue Piero Bacci. A tal proposito vorrei cogliere l’occasione per ringraziare a nome del comitato organizzativo tutti gli enti che hanno concesso il patrocinio per l’organizzazione e la messa in opera del torneo. Un ringraziamento particolare va anche a tutti gli sponsor che per mezzo del loro contributo hanno consentito, come ogni anno, la realizzazione della manifestazione. Un abbraccio affettuoso va anche ai familiari di Roberto che consentendoci di ricordarne la memoria ci permettono di trasmettere alle nuove generazioni il messaggio contro ogni tipo di violenza”.

 

ELENCO SQUADRE E GIRONI


 

Girone A

Neri

Olmoponte

Rassina

Aquila Montevarchi

 

Girone B

Marzocco Sangiovannese

Arno Laterina

Union Team Chimera

Atletico Levane

 

Girone C

Aquila Montevarchi (squadra B)

Bibbiena

Fratta Santa Caterina

Terranuovese

 

Girone D

Arezzo Football Academy (squadra B)

Arezzo Football Academy

Castiglionese

Etruria 2009

 

Girone E

USD Santa Firmina

Interboys

Falterona

 

 

Girone F

Virtus Archiano

Tegoleto

Nuova AC Foiano

 

Condividi su:

Seguici su Facebook