Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica ecologica per andare a piedi e provare i mezzi elettrici

Le variazioni al traffico

Condividi su:

“Domenica torneremo a sperimentare una città diversa – commentano gli assessori alla mobilità e all’ambiente, Franco Dringoli e Paolo Fulini. Ecostreet e la Domenica Ecologica ci offrono l’occasione di “dedicare” il centro cittadino ad una mobilità diversa, non basata sulle auto private. Quindi da percorrere a piedi o con mezzi che rappresentano il futuro della mobilità cittadina, quali quelli elettrici. Un progetto che definiremo nel Piano della sosta e della mobilità urbana che contiamo di portare in discussione nelle prossime settimane”.

Le variazioni al traffico:

Domenica Ecologica: dalle 9 alle 18.30 del 19 maggio, divieto di sosta  in tutte le strade/piazze inserite all'interno della ZTL di tipo “B”; via Spinello; via Roma; via Crispi, tratto compreso tra via Roma e via Margaritone; via G. Monaco, tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco; p.zza San Francesco; via Cavour, tratto compreso tra p.zza San Francesco e via Isidoro del Lungo; via Cesalpino, tratto compreso tra via della Bicchieraia e via dell'Orto; via de' Montetini; via dell'Orto; p.zza Madonna del Conforto e via Ricasoli.

In queste e nelle altre strade all’interno della cinta muraria, dalle ore 10.30 alle ore 18.30 è istituito anche il divieto di transito fatta eccezione per i veicoli degli organizzatori dei vari eventi, per quelli al servizio di persone diversamente abili muniti di speciale contrassegno, delle forze di Polizia, di quelli di emergenza e soccorso.

Non ci sono invece divieti di transito in via Guadagnoli nel tratto compreso tra via Crispi e via Macallè, via Macallè, via Rodi, via Pietro Aretino, via Margaritone, via Leone Leoni e in via Portabuia (fino all’accesso al parcheggio di piazza Fanfani, via Petrarca (nel tratto compreso tra l'uscita dal parcheggio di p.zza Fanfani e via Frà Guittone in detta direzione di marcia), via Fra’ Guittone, nelle strade ricomprese tra via Frà Guittone, via G. Monaco lato stazione e via Petrarca eccetto i tratti di: via Marconi da via Marcillat a via Petrarca e di via Eritrea da via G. Monaco a via Marcillat; viale B. Buozzi nel tratto compreso tra via Gamurrini/Sangallo e vicolo delle Terme.

I mezzi in servizio per il trasporto pubblico collettivo di persone e quelli della società Aisa potranno percorrere gli abituali itinerari.

Nelle strade precluse al traffico è consentito il transito dei veicoli utilizzati per raggiungere i parcheggi di via Eritrea e di piazza del Popolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook