Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Notte di note, sport e shopping in via Veneto

Torna sabato 15 giugno la festa in strada per animare il commercio

Condividi su:

Fino a mezzanotte, sabato 15 giugno sarà festa grande in via Vittorio Veneto. Anche quest’anno torna l’ormai atteso appuntamento con i negozi in strada in via Vittorio Veneto, organizzato da Confesercenti. Come d’incanto, sabato pomeriggio, la strada sarà trasformata in zona pedonale con bancarelle, tavolate, spettacoli, sport e musica. A partire dalle 17 prenderà il via  “Notte di note, sport e shopping in Via Veneto”. L’evento organizzato da Confesercenti è giunto alla terza edizione e si presenta come un ‘iniziativa nata, e ormai confermata come appuntamento annuale, per promuovere le attività commerciali. “Un evento -  ha spiegato Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – diventato un atteso momento sia per i commercianti che vedono nella festa un’opportunità e un’occasione per fidelizzare i clienti, sia per le famiglie aretine entusiaste di trascorrere una piacevole serata, all’insegna dello svago, dello shopping e del divertimento. Novità di questa edizione sarà poi lo sport”.
“L’evento – ha tenuto a precisare il direttore Checcaglini - è interamente finanziato dalle attività commerciali che si sono dovute frugare in tasca. Il rammarico è nei confronti della Camera di Commercio che invece ha sostenuto tanti altri progetti con lauti finanziamenti”.
Accanto alle attività commerciali e della ristorazione in via Vittorio Veneto ci saranno aree destinate a spettacoli sportivi. Dal Judo, all’atletica, dalla pallavolo alla ginnastica ritmica, dal taekwondo alle scuole di ballo, dal baseball alle discipline sportive dei ragazzi del gruppo “All stars” dell’Istituto di Agazzi.
Tante poi le occasione di divertimento per i bambini con truccabimbi, sculture con palloncini, baby dance e spazi dove potranno apprendere assieme ai loro genitori grazie ai volontari del canile di Lucignano l’importanza di crescere con a fianco un cucciolo. Musica e karaoke con il maestro Enzo Scartoni.
“Un evento – ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive Paola Magnanensi – rivolto alle famiglie e utile a promuovere le attività commerciali di via Vittorio Veneto. Questo genere di iniziative contribuiscono a richiamare grande attenzione. Sarà una bellissima festa per il commercio, per le associazioni sportive e per gli aretini”.
“Ben 50 attività – aggiungono il vice direttore Stefano Micheli e il presidente dell’area aretina Mario Landni – saranno protagoniste della loro giornata di festa. Gli operatori credono fermamente su quest’iniziativa e hanno organizzato anche piacevoli sorprese per la clientela. I negozi rimarranno aperti fino alla mezzanotte e esporranno la merce anche in strada con bancarelle. Un format di successo che piace e che sicuramente sarà capace di attrarre migliaia di visitatori come nelle precedenti edizioni”.

Condividi su:

Seguici su Facebook