Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giostra, 5° giorno di prove. Il Buratto stavolta gira. Vedovini il migliore. L'ironia di Colcitrone

Dopo i problemi dei giorni scorsi, tutto è filato liscio

a cura della Redazione
Condividi su:

Girarà? Era la maglietta con la quale si è presentato in piazza il quartiere di Porta Crucifera. E il Buratto, stavolta, ha girato dopo aver creato problemi per tutta la settimana. Il 5° giorno di prove ha visto, finalmente, come unici protagonisti i giostratori. La serata ha confermato un Vedovini in condizione straordinaria: Enrico ha colpito due volte il 5 con precisione chirurgica. Bene anche il compagno Stefano Cherici che ha terminato la sua mezz'ora con due 4 e un 5. Nel complesso è stata un'ottima settimana di prove per Sant'Andrea.

Discreta anche se non sui livelli ottimi dei giorni scorsi la coppia di Porta del Foro. Gori ha marcato un 4 molto vicino al 5, mentre Giusti è stata regolare sul 4 anche se lontano dal pomodoro.  Il borsino del quartiere giallocremisi è comunque stabile verso l'alto.

Netto miglioramento per Porta Crucifera che dopo le vicissitudini di ieri è riuscita a provare per l'intera mezz'ora senza intoppi. Sia Farsetti che Vannozzi hanno colpito il centro dimostrando un feeling crescente con il cavallo.

Chi sembra avere già il giusto feeling con il cavallo sono Elia Cicerchia e Gian Maria Scortecci. Il primo, reduce al mattino dalla prima prova dell'esame di maturità, è partito in sordina e poi ha colpito il 5. Regolare il compagno a segno sul 4 anche se vicino al 5.

Le prove si sono chiuse con una carriera speciale. Quella di Simone, ragazzo disabile che è stato accolto sulla lizza dagli applausi di tutta la piazza.

Condividi su:

Seguici su Facebook