Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mengo Music Fest, terza serata col botto. Sul palco i Who Made Who nell'unica data italiana SEGUILO SU AREZZOOGGI

Il Festival ancora a Tortaia poi il gran finale all'Officina 7

Condividi su:

guarda LA FOTOGALLERY aggiornata in diretta

La terza serata del Mengo Music Fest presenta ad Arezzo l’unica data italiana del 2013 della band danese Who Made Who, il trio nato nel 2003 dall’incontro tra il cantante e chitarrista Jeppe Kjellberg, proveniente dalla scena avant garde jazz, il bassista Tomas Hoffding, proveniente dalla scena indie-rock, e il batterista Tomas Barford, già nei Filur e al fianco di Kasper Bjorke e conosciuto anche come DJ con lo pseudonimo Tomboy. Il loro primo eponimo album viene stampato nel 2005 dall’etichetta tedesca Gomma Records, così come il secondo disco THE PLOT del 2009. Suonano insieme e remixano brani per gente come Daft Punk, LCD Soundsystem, Hot Chip e Digitalism e si inseriscono con naturalezza proprio in quella scena in bilico tra elettronica e indie-rock. Nel 2011 arriva il mini album KNEE DEEP, primo lavoro per la prestigiosa label teutonica Kompakt, con la quale pubblicano anche il terzo capitolo discografico BRIGHTER nel 2012. Il trio danese è difficile da definire, ma la loro musica ha uno suono solare e allo stesso tempo potente ed è stilisticamente e armonicamente avventurosa. I loro live sono sempre un’esperienza indimenticabile e sorprendente.

La serata è iniziata alle 18 con le band locali Whales, Whales!, BugDub, Surfin’ Monkeys e poi il duo garage blues psichedelico fiorentino Go!Zilla, formatosi a Firenze nel 2012 e influenzato dal sound della West Coast e dai singoli della prima fase punk, usciti in America nella seconda metà degli anni ’60. La nona edizione del Mengo Music Fest ospiterà anche la redazione di ARtù, il portale delle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo dedicato al mondo dei giovani, in tutte le sue sfaccettature. Un progetto che vedrà i giovani protagonisti della redazione impegnati in interviste, foto e commenti della serate del Mengo per poi essere presenti anche negli altri eventi in calendario questa estate tra Arezzo e provincia, a partire da Arezzo Wave Love Festival.

Il Mengo Music Fest è organizzato dall’Associazione Music! con il patrocinio e il contributo di Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, Regione Toscana e Dipartimento della Gioventù, e il contributo di Banca Etruria, Estra, Coingas, Atam, Arezzo Multiservizi, Pam, Ceres e Pagoda Bar.

TUTTE LE FOTOGALLERY DEL MENGO
FOTO & VIDEO 2 LUGLIO   -   FOTO & VIDEO 3 LUGLIO   -   FOTO & VIDEO 4 LUGLIO

 

Condividi su:

Seguici su Facebook