A pochi giorni dall’inizio delle immatricolazioni ai corsi di laurea dell’Università di Siena, il Dipartimento di Scienze dell’educazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo apre un info-point sull’orientamento e le immatricolazioni nell’atrio della palazzina dell’Orologio al campus del Pionta (viale Cittadini).
Il servizio sarà attivo da lunedì 22 luglio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16,30). Gli studenti, insieme anche ai loro genitori, potranno rivolgersi al personale universitario per informazioni sui corsi della sede universitaria di Arezzo e dell’Ateneo, per ritirare la modulistica e i dépliant dei corsi di laurea, fare un colloquio individuale con i professori universitari, chiedere informazioni sugli sbocchi occupazionali e, a partire dal 29 luglio, svolgere la prima fase di immatricolazione online (che dovrà essere perfezionata, dal 19 agosto, presso il Servizio unico immatricolazioni allestito sempre al Pionta). L’info-point orientamento e immatricolazione sarà attivo fino al 6 agosto al piano terra della la palazzina dell’Orologio e poi dal 19 agosto all’11 ottobre presso il Servizio unico immatricolazioni che sarà allestito nella ex palazzina Uomini.
Valutata dal Censis ai vertici delle classifiche di qualità , la sede aretina propone tre lauree triennali, in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa, in Scienze dell’educazione e della formazione e in Studi umanistici e altrettante lauree magistrali, in Discipline letterarie, artistiche e dello spettacolo, in Filosofia e Storia e in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni (informazioni su www.dsfuci.unisi.it).
Ad Arezzo l’Ateneo è presente anche con i corsi di laurea in Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche di laboratorio biomedico, che sono a numero programmato (le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro il 5 agosto).