La gente mormora, i paesi sono piccoli, tutti si conoscono. E poi lui è uno dei cantanti più amati, anche a livello internazionale, e per nostra fortuna ce l'abbiamo pure come conterraneo. Di chi stiamo parlando? Naturalmente del grande Jovanotti che oggi dalla sua pagina Fb ha annunciato il concerto del 4 agosto a Cortona. Ecco il post di Lorenzo "CORTONA!
Doveva essere un concerto a sorpresa ma qui le voci circolano e e allora tanto vale dirla tutta!
il 4 agosto io e la mia band suoneremo in Piazza Signorelli a Cortona (Arezzo) la mia ridente, antica bellissima collinosissima e accogliente cittadina!
Sarà la festa di chiusura della seconda edizione del MIX FESTIVAL, che quest'anno ha un calendario molto gustoso (lo potete trovare qui http://www.cortonamixfestival.it/).
Faremo un concerto senza prove, senza programmare nulla, seguiremo l'improvvisazione e la memoria delle canzoni che ci vengono in mente al momento.
E' un concerto per la mia città .
La Piazza Signorelli può contenere al massimo 2000 persone e il comune di Cortona metterà in vendita i 2000 biglietti al prezzo simbolico di 2 euro (per questioni di sicurezza l'accesso alla piazza è a numero limitato, questa è la ragione per la quale è necessario che ci sia un biglietto, io avrei volentieri lasciato l'ingresso libero, però mi hanno detto che non si può).
Verranno comunque montati un paio di schermi nelle vie e nella Piazza della Repubblica, intorno al luogo del Concerto, per quelli che vorranno partecipare comunque e farsi un giro per Cortona in una domenica di Agosto (tra l'altro nel pomeriggio in città ci sarà Roberto Saviano in un incontro pubblico alle 18.30).
I "2013" biglietti li venderà il comune il 2 agosto, vi daremo presto informazioni più dettagliate.
ci saranno
Saturnino al basso ecc.
Riccardo Onori alla chitarra
Marco Tamburini alla tromba
Frank Santarnecchi piano ecc.
Christian Rigano tastiere
Leo di Angilla percussioni ecc.
Lorenzo cantante ecc.
(ecc.)
amanti del cantuccio col vin santo, della cultura e del sound pazzesco fate un salto quassù in collina per il mix-festival! I cortonesi vi accoglieranno con tutti i riguardi!"
E sotto al post un disegno realizzato da lui con i pennarelli.