Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Sapori in Villa', appuntamento a Villa Severi con i prodotti e la cucina del territorio

Dal 6 al 10 agosto, per il terzo anno consecutivo, serate a tema per lo sviluppo dell'enogastronomia locale

a cura della Redazione
Condividi su:

guarda LA FOTOGALLERY della presentazione e L'INTERVISTA a Roberto Lodovichi

Per il terzo anno consecutivo, la buona tavola e i prodotti locali tornano protagonisti. Villa Severi ospiterà, dal 6 al 10 agosto, la terza edizione di 'Sapori in Villa'. L’organizzazione della manifestazione è affidata all’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo, in collaborazione con Associazione Cuochi di Arezzo, Associazione Italiana Sommelier e Aicoo e con il contributo di Provincia, Camera di Commercio e patrocinio di Comune di Arezzo. Il presidente dell'Associazione Strade del Vino Terre d'Arezzo, Cristiano Cini, si è dichiarato contento e soddisfatto di vedere che il format già proposto nelle prime due edizioni, oltre che consolidarsi si è arricchitto ed ampliato. Già nei giorni precedenti, dal 26 luglio al 5 agosto, si parte con "Sapori fuori di Villa". Un'anteprima della manifestazione, nella quale si potranno seguire dei veri e proprio tour, per visitare vari ristoratori della zona che prepareranno dei menù a tema. I 5 giorni della manifestazione principale, quindi chiuderanno un vero e proprio percorso che travalica le cinque serate, per vivere tutto l'itinerario enogastronomico delle nostre zone
 .
“E’ sempre più essenziale lavorare ad un progetto di promozione congiunto ha ribadito il vice direttore di Confesercenti Arezzo Lucio Gori. Con questa manifestazione crediamo si avvii un esperienza virtuosa per  promuovere e valorizzare Arezzo e il  resto della Provincia”.
“Abbiamo  apprezzato la volontà di fare sistema che ci è  stata avanzata dalla provincia -  ha avvalorato Laura Lodone, responsabile Turismo della Confcommercio Arezzo. Questa iniziativa consente  di unire  la promozione del territorio e dei suoi prodotti, con la valorizzazione della professionalità della rete della ristorazione aretina, senza sostituirsi ad essa”.
“Tanti gusti, tanti talenti, tante sensibilità – ha commentato l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Arezzo Andrea Cutini - per una manifestazione dedicata alle ottime tradizioni eno-gastronomiche con un connubio tra agricoltura, artigianato, cultura e commercio del territorio aretino. E il Polo enogastronomico di Villa Severi non può che essere il volano di questa bella ed entusiasmante esperienza”.
“Continuare a scommettere sulle nostre tradizioni locali non può che essere la strategia vincente per uscire da questo lungo periodo di crisi economica – ha aggiunto il Segretario Generale della Camera di Commercio Giuseppe Salvini. Sono ormai 125 i prodotti recensiti dalla Camera di Commercio e che rappresentano le nostre peculiarità in Italia e all’Estero”.
Le serate sono tutte ad a ingresso libero.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook