Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cinema e arte uniti, Marco Tullio Giordana e Alessio Boni a "Icastica"

Parteciperanno all'ultimo tour

Condividi su:

Il cinema si unisce all’arte. Gli attori Alessio Boni e Marco Tullio Giordana parteciperanno all’ultimo tour tra le opere di Icastica. “Guide” l’assessore alla cultura, Pasquale Giuseppe Macrì e il Direttore artistico Fabio Migliorati. Alla fine della visita, di circa 2 ore, incontro nella Galleria d’arte contemporanea.
L’appuntamento per tutti coloro che saranno interessati al tour è per le ore 16 di sabato 31 agosto in piazza San Francesco. La partecipazione sarà compresa nel biglietto di Icastica.

Alessio Boni ha debuttato in teatro e nei fotoromanzi nel 1988  per passare subito dopo in produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. La sua svolta professionale è nel 2003 con La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. Nel 2013 è direttore artistico del Festival del Cinema Sociale di Arezzo, manifestazione promossa da CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana) di Arezzo. E’ Ambasciatore Unicef e ha ricevuto molti premi e riconoscimenti ufficiali.

Marco Tullio Giordana è un regista e sceneggiatore italiano.  Nel 2000 al Festival di Venezia ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura con I cento passi, film di denuncia sulla vita e la morte di Peppino Impastato e nel 2003 ha  realizzato  il film per la televisione La meglio gioventù e nel 2011 Romanzo di una strage  dedicato alla strage di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969.

Condividi su:

Seguici su Facebook